CONTATTI

Home»CONTATTI

CONTATTI E FAQ

Per informazioni generali:  info@guidesi.ch

Per visite guidate per le quali è segnalata una guida specifica, si prega di contattarla direttamente all’indirizzo e-mail o telefono indicati.

FAQ - DOMANDE FREQUENTI

Per i prezzi influiscono i seguenti fattori: costo della guida, costo di eventuali trasporti (autobus, battello, funicolare), eventuali ristoranti o altro.
La tariffe delle guide si trovano su questo sito, nel menu Tariffe. Sono indicate a seconda del tempo necessario a svolgere il tour. Una guida può servire efficacemente da una a 30-35 persone. Un gruppo più grande richiede più guide, anche per una questione di sicurezza.
Quando nel tour subentrano altri costi come trasporti speciali, ristoranti, ecc., è necessario determinarlo con la guida, secondo il caso specifico.

Una guida può gestire da 1 a 30-35 persone. Per gruppi più grandi sono necessarie più guide, seguendo la proporzione appena accennata. Tuttavia la guida principale coordina il lavoro con le altre, in modo che il gruppo completo possa stare insieme ed a suo agio.

Certamente. Insieme alla guida si discutono i dettagli e poi quest’ultima procederà a preparare il relativo preventivo.

Una volta stabilito il tour desiderato, la guida presenterà un preventivo dettagliato. L’approvazione del preventivo corrisponde alla relativa prenotazione.

Questo lo decide la guida di comune accordo con il cliente. Non è previsto un pagamento on-line su questo sito.

Questo è da stabilirsi sempre con la guida, secondo il tour e le difficoltà delle persone.

Tutti i tour richiedono scarpe comode, in quanto i centri storici hanno tratti di acciottolato.
Alcuni tour si svolgono su sentieri e richiedono scarpe da trekking.
Quando il tour include una visita a chiesa o cattedrale, è obbligatorio coprirsi le spalle.
La vostra guida specificherà l’abbigliamento idoneo al momento della prenotazione.

La maggior parte dei tour è adatta anche ai bambini. Alcuni richiedono un’età minima. Se si prenota un qualsiasi tour in maniera privata, l’itinerario e attività si possono personalizzare a seconda delle necessità ed età dei bambini.
Offriamo tour specifici per famiglie.